[GUIDA] Come vaccinarsi velocemente nella Regione Lombardia

Ultimora.net ha messo a punto una guida molto utile (seppur non esente da rischi) per chi avesse l’esigenza di vaccinarsi contro il covid in tempi rapidissimi, anche nel giorno successivo a quello della prenotazione.

Il metodo si basa sulla possibilità di prenotare gli appuntamenti disdetti, che spesso vengono reinseriti a sistema. 

AVVERTENZE:
Occorre anzitutto premettere che Ultimora.net non può garantire che tutti i soggetti che utilizzeranno la presente guida riescano effettivamente ad ottenere la vaccinazione nella data anticipata desiderata. È realistico infatti immaginare che , dopo la diffusione della guida, aumenterà la competitività per “accaparrarsi” un singolo slot disponibile e pertanto è probabile che solo le persone più veloci riusciranno a prenotarsi con questo metodo.

Pertanto si suggerisce di procedere solo nei seguenti casi:

  • per chi non ha ancora prenotato un appuntamento;
  • per tutti gli altri soggetti disposti ad accettare il rischio di non trovare più slot anticipati disponibili.

Ciò premesso, iniziamo con la guida:

STEP 1: Accedere (meglio se tramite uno smartphone) al sito della regione Lombardia per la prenotazione dei vaccini inserendo i propri dati (numero della tessera sanitaria e codice fiscale).

STEP 2: Seguire la procedura indicata nel video dimostrativo di seguito (aggiornare continuamente la pagina finché non comparirà la data desiderata).

Questo è il passaggio più delicato. È necessario armarsi di pazienza: potrebbero volerci fino a 5-10 minuti prima di riuscire a trovare uno slot disponibile. Se ciò non accade, riprovare in una diversa fascia oraria della giornata (si consiglia mattina o pomeriggio).

Se si è particolarmente fortunati, o si ha molto tempo da “perdere”, non sarà difficile riuscire a prenotare il vaccino anche per il giorno successivo!

STEP 3: Appena comparirà lo slot desiderato, occorre prenotare VELOCEMENTE: cliccate e confermate! Se ci pensate su troppo, qualcun altro potrebbe rubarvi il posto.

Fine! Speriamo di esservi stati utili.

Lasciamo a disposizione la mail della redazione: ultimoranetwork@gmail.com, per raccogliere le vostre testimonianze, in modo da tenere sempre aggiornata la guida con nuove indicazioni laddove necessarie.

Tutti i collaboratori di Ultimora.net nella fascia di età 20-29 residenti in Lombardia si sono vaccinati tra ieri e oggi (appena 2 giorni dopo l’apertura delle prenotazioni), grazie a questa guida che ora desideriamo mettere a disposizione di tutti.

——————

© Riproduzione Riservata

Gli organi di stampa che volessero condividere le informazioni contenute nel presente articolo sono tenuti a citare la fonte.