Politicometro di Ultimora.net – il bot che ti dice il partito politico più vicino a te

Nasce il Politicometro di Ultimora.net, un innovativo bot che consente a chiunque con pochi click di comprendere il proprio orientamento politico.

In occasione delle imminenti elezioni politiche del 25 settembre, Ultimora.net ha ideato uno strumento semplice e intuitivo che aiuta gli elettori a comprendere con precisione quale partito politico si avvicina maggiormente alle proprie idee.

Gli utenti che vogliono partecipare al test possono farlo tramite l’app di messaggistica “Telegram” cliccando sul seguente link: t.me/politicometro_bot

Una volta avviato, il bot sottoporrà all’utente una serie di quesiti (20) elaborati partendo dai programmi presentati dai partiti politici che si presenteranno alle elezioni del 25 settembre. A tali quesiti sarà possibile rispondere con i seguenti 4 livelli di accordo/disaccordo:

  • Molto favorevole
  • Abbastanza favorevole
  • Poco favorevole
  • Non favorevole

Al termine del test, il bot restituirà, sulla base delle risposte date, una “classifica” composta dai primi 3 partiti più vicini e i 2 più lontani. Sarà infine possibile condividere il proprio risultato sui social, in particolare su Telegram e Whatsapp.

Utilizza il bot cliccando qui: t.me/politicometro_bot

Politicometro è un progetto di Ultimoranet – POLITCS basato sull’analisi dei programmi politici presentati dai Partiti.

I dati sono raccolti in forma anonima e non è possibile risalire in alcun modo all’identità dei partecipanti.