[GUIDA] Come aggirare il blocco di chat GPT in Italia in 5 minuti

Il Garante per la protezione dei dati personali ha disposto la chiusura, con effetto immediato, di ChatGPT in Italia per tutelare la sicurezza e la privacy degli utenti.

Il servizio, sviluppato da OpenAI, è attualmente il più avanzato sistema di intelligenza artificiale al mondo, grazie al quale gli utenti possono ricevere risposte precise e puntuali alle alle loro richieste, semplificando di molto il processo di ricerca.

In questo articolo, spiegheremo come aggirare il blocco imposto dal Garante, utilizzando NordVPN, un servizio di Virtual Private Network (VPN) affidabile e sicuro. I passaggi da seguire sono molto semplici e ti richiederanno non più di 5 minuti di tempo.

Per aggirare il blocco è necessario registrarsi a una VPN. Una VPN è un sistema che ti permette di connetterti a Internet in modo sicuro e privato: è come un tunnel segreto tra il tuo dispositivo e Internet, che ti protegge e ti permette di navigare in sicurezza. Tramite la VPN potrai scegliere di collegarti a un server di un altro paese, risultando utente estero e riuscendo così ad accedere a contenuti censurati o bloccati. Sebbene la VPN possa tornare utile per un sacco di altre operazioni, questa guida si concentrerà nello specifico su come aggirare il blocco in Italia di ChatGPT imposto dal Garante per la Privacy.

Passo 1: Scegliere NordVPN come provider VPN

NordVPN è uno dei migliori servizi VPN disponibili sul mercato, con oltre 5.000 server distribuiti in più di 60 paesi. Offre una crittografia di livello militare, una politica di zero log e funzionalità avanzate come il kill switch e la protezione contro le perdite DNS. Per utilizzare NordVPN, è necessario registrarsi sul sito web ufficiale tramite il seguente link —> https://go.nordvpn.net/

Passo 2: Installare e configurare NordVPN

Dopo aver sottoscritto un piano tariffario, scaricare e installare l’applicazione NordVPN sul dispositivo che si desidera utilizzare per accedere alla chat GPT:

1. Accedere al sito web di NordVPN e scaricare l’applicazione per il sistema operativo del tuo dispositivo (Windows, macOS, iOS, Android, Linux, ecc.).

2. Installare l’applicazione seguendo le istruzioni fornite.

3. Avviare l’applicazione NordVPN e accedere utilizzando le credenziali del tuo account.

Passo 3: Connettersi a un server NordVPN

Una volta installata e configurata l’applicazione NordVPN, è possibile connettersi a un server VPN per aggirare il blocco geografico:

1. Avviare l’applicazione NordVPN sul tuo dispositivo, se non è già in esecuzione.

2. Nell’interfaccia utente di NordVPN, selezionare un paese esterno all’Italia per connettersi a un server VPN. È possibile utilizzare la mappa o la lista dei server per scegliere la posizione desiderata.

3. NordVPN stabilirà una connessione sicura con il server selezionato e il tuo traffico Internet verrà instradato attraverso di esso, facendo apparire il tuo indirizzo IP come proveniente dal paese del server VPN.

Passo 4: Accedere a chat GPT

Ora che sei connesso a un server VPN, dovresti essere in grado di accedere alla chat GPT senza problemi. Basta aprire il tuo browser web e navigare verso il sito web o l’applicazione che offre il servizio di chat basato su GPT. Poiché il tuo traffico Internet viene instradato attraverso il server VPN, il blocco geografico imposto dal Garante per la Privacy verrà aggirato e il servizio sarà accessibile.

Ricorda sempre di utilizzare queste tecnologie in modo responsabile e nel rispetto delle leggi sulla privacy e dei termini di servizio dei siti web e delle applicazioni che utilizzi.

Questo articolo è stato generato con il supporto di ChatGPT e contiene link affiliati